ROTTAPHARM Estromineral Serena Plus 30 Compresse

 

Codice prodotto 931923890
Categoria Menopausa
Marca Rottapharm
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

ROTTAPHARM Estromineral Serena Plus 30 Compresse

RISULTATI

Integratore alimentare che contribuisce ad alleviare i i sintomi della menopausa, aiuta al buon mantenimento delle ossa, e migliora l'equilibrio della flora intestinale.

PRINCIPI ATTIVI

E' un integratore alimentare a base di isoflavoni di soia, fermenti lattici, agnocasto, magnolia, calcio, vitamina D3 e magnesio, per la donna in menopausa.

-Isoflavoni di soia: sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni, questi composti, noti come fitoestrogeni, hanno affinità con i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli ß, a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, a composti attivi.

-Fermenti lattici probiotici: il Lactobacillus sporogenes è un fermento lattico probiotico (ossia benefico per la vita). Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare il Lactobacillus sporogenes produce glucosidi, un enzima che scinde il legame glucosidico dei Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo, promuovendone l'assorbimento.

-Agnocastro: l'estratto di Verix agnus-castus è un fitocompesso titolato come Agnuside. L'Agnocasto esprime un'affinità di legame con i recettori per gli estrogeni α e β ed è un agonista della dopamina. Contribuisce ad alleviare in sintomi della menopausa.

-Magnolia: l'astratto di Magnolia di ottiene dalla corteccia, essa contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l'ormone cortisolo.

-Vitamina D3, Calcio e Magnesio: contribuiscono al ma mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione ed al normale metabolismo energetico.

MODO D'USO

Si consiglia 1 comperssa la giorno.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.